MONDIALI IN FAMIGLIA, I PARENTI DEGLI ATLETI: “GODETEVI E GODIAMOCI QUESTA ESPERIENZA”

Dopo aver dato la parola ai volontari, oggi, giovedì 28 luglio, per concludere la quarta giornata dei Mondiali di Canottaggio 2022 siamo saliti sugli spalti per conoscere i familiari degli atleti. Molti di loro, per scaramanzia, non vogliono essere citati prima delle finalissime, ma Alessio Sartori sfida la fortuna e ci dice: “É la mia prima trasferta da genitore, in quanto prima ero anche io un vogatore. Essere qui per mio figlio mi dà un grande senso di orgoglio e felicità”.
Concorda con lui la giovane sorella di un’atleta tedesca che afferma: “Sono contenta di aver accompagnato mia sorella, oltre a farle da spalla mi diverto. Mi piace vedere come ogni Nazione si distingue dalle altre”.
“Essere genitore è difficile, ma quando vedi sorridere tua figlia ti rendi conto che il lungo viaggio per venire fino a questa bellissima città lo rifaresti al 100%” 
afferma una mamma pronta a fare il tifo per la sua atleta durante tutte le regate di questi giorni.
La cosa più bella è poter dare il proprio supporto da vicino, poter abbracciare mio figlio dopo che è uscito dall’acqua dando il massimo di sé” ci dice un papà mentre sventola la bandiera degli USA.
Tra bandiere al vento e cori d’incoraggiamento a non mancare è il desiderio di vedere il proprio figlio vincere: “Spero in grandi vittorie, ma soprattutto che tornino a casa soddisfatti e contenti di essersi goduti queste giornate dedicate a loro e al loro sport” queste le parole di una nonna entusiasta per la nipote.
A fare da filo rosso tra le parole di tutti i familiari è proprio l’augurio ai loro ragazzi di non dimenticarsi mai di questa esperienza, di portarsi nel cuore tutte le sconfitte e le vittorie, ma anche il divertimento e le nuove amicizie: “Ovviamente auguro a mio figlio grandi risultati -conclude Sartori –, ma soprattutto che si diverta e abbia bei ricordi di quest’esperienza”.
                                                                                                                                              Francesca Meoni


Commenti

Post popolari in questo blog

Matteo Pasquetto, la nostra stella cadente

ULTIMO GIORNO AI MONDIALI, I TIFOSI ITALIANI: “CONTENTISSIMI PER I NOSTRI RAGAZZI. CI AVETE FATTO EMOZIONARE”

Basket: scuola di umiltà e disciplina